Spedizioni Gratuite per tutti gli ordini superiori ai 99€            WhatsApp +39 329-4128123

    • La pizza italiana è patrimonio culturale Unesco

      “Il know-how culinario legato alla produzione della pizza, che comprende gesti, canzoni, espressioni visuali, gergo locale, capacità di maneggiare l’impasto della pizza, esibirsi e condividere, è un indiscutibile patrimonio culturale.” Sono queste le parole che si possono leggere nella decisione finale dell’Unesco, riunitosi in consiglio a dicembre 2017 in Corea del Sud, con cui la pizza italiana …

      More  →
    • nichel free

      Cosa si intende per Nichel Free

      Piccoli accorgimenti da mettere in pratica per  uno stile di vita Nichel Free Al giorno d’oggi una grande attenzione è posta alla tematica che riguarda la presenza di nichel nei materiali e negli oggetti di uso quotidiano. A questo proposito sempre più diffuso è l’utilizzo del termine Nichel Free con il quale si intendono tutti quei …

      More  →
    • Gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè al SIGEP 2018

      SIGEP, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè, è la vetrina per eccellenza del settore dolciario artigianale. La sua 39° edizione si svolgerà dal 20 al 24 gennaio 2018 presso i padiglioni della Fiera di Rimini. Si tratta di un appuntamento irrinunciabile per gli operatori dei diversi settori –  gelatai, pasticceri, panificatori, ristoratori – …

      More  →
    • Cottura degli alimenti: nutrizione, gusto e salute

      “Far buona cucina” dipende da molti fattori come la scelta e l’utilizzo di alimenti di qualità, l’abilità e la fantasia, ma è particolarmente importante fare attenzione anche alle tecniche di cottura degli alimenti. Dietro al comune gesto di preparare da mangiare – un sugo, un piatto di pasta o un contorno di verdure – si …

      More  →
    • Ad ogni bicchiere la sua bevanda

      Se si pensa al bicchiere come a un semplice contenitore di bevande si rischia di sminuire l’importanza delle sue funzioni che principalemente sono due: quella tecnica e quella estetica. La prima è molto importante se non si vogliono commettere errori nel momento in cui si serve una determinta bevanda, in modo particolare in un esercizio …

      More  →
    • L’importanza delle divise sanitarie

      Ogni ambito lavorativo ha le sue regole e tra queste quella che impone l’obbligo di indossare una divisa vige in molti settori. Nell’ambiente sanitario in particolare la divisa è fondamentale. Chi svolge il proprio lavoro in strutture ospedaliere pubbliche, in cliniche private o presso studi medici, ha tra le sue responsabilità quella di curare dettagliatamente …

      More  →
    • Il mestiere dello Chef

      Il termine chef  è la riduzione della parola francese chef de cuisine, derivante a sua volta dal latino caput usato per indicare il capo o comandante, inteso anche come direttore. Lo chef, infatti, è il capo indiscusso della cucina, sia che si tratti della cucina di un grande albergo, di una ditta di catering, o ancora di un …

      More  →
    • Ricetta della torta al Pistacchio di Bronte

      La cucina e la pasticceria siciliane sono conosciute ed apprezzate in tutto il mondo, sia grazie ai professionisti che lavoraro in questo settore, i quali sembrano avere una marcia in più, sia per gli ottimi e, in alcuni casi, esclusivi prodotti che la Sicilia è in grado di offrire. Uno di questi è il Pistacchio …

      More  →
    • affilatura coltelli taormina

      Affilatura Coletelli

      Sapete quali sono i migliori amici di un cuoco? Ovviamente i suoi coltelli. In una cucina professionale sono tanti i tipi di coltelli che vengono utilizzati, ognuno con caratteristiche e scopi differenti. Uno chef professionista sa bene che ogni ingrediente deve essere trattato con una lama adatta e anche nella cucina di tutti i giorni l’uso …

      More  →
    • Abbigliamento da lavoro deducibile

      “E’ possibile dedurre il costo relativo all’acquisto del vestiario utilizzato nell’attività professionale o imprenditoriale?” Si tratta di una domanda la cui risposta non ha un riscontro vero e proprio nella giurisprudenza. Il punto da cui partire è necessariamente il principio di inerenza, valido tanto ai fini del reddito di lavoro autonomo quanto al fine del reddito d’impresa. In …

      More  →
    Updating…
    • Nessun prodotto nel carrello.