Spedizioni Gratuite da 49€ | Ordina su WhatsApp +393294128123

  • L’arte del Finger Food

    Quando si ha in testa di organizzare un aperitivo tra amici oppure dare una festa il menu ideale degli ultimi tempi è dato da tanti piccoli stuzzichini che insieme rappresentano un pasto completo a tutti gli effetti. Da qualche anno infatti non c’è più limite alla creatività, tutto è diventato mignon e rientra in una …

    More  →
  • Lo zenzero conquista l’Italia

    Lentamente ma inesorabilmente lo zenzero ha fatto irruzione nella nostra cucina, entrando a tutti gli effetti nelle abitudini alimentari degli italiani. Basti considerare il dato registrato dalla Coldiretti (+73%) – relativo all’aumento record dei consumi solo nell’ultimo anno – per rendersi conto che questa radice dalla molteplici proprietà non è più una rarità. All’inizio era …

    More  →
  • Spreco alimentare, una questione che va risolta

    Vi siete mai chiesti quanto cibo viene sprecato ogni anno solo nel nostro Paese? In occasione della Giornata contro lo spreco alimentare, che dal 2014 in Italia si celebra il 5 febbraio, è stata fatta una stima che può aiutarci a riflettere. Si calcola che ogni anno un totale di 15 miliardi di euro finiscono …

    More  →
  • Alimentazione vegetariana: come e perchè

    Il termine “vegetariano”, coniato dall’Associazione Vegetariana nel 1842, deriva dal latino vegetus, che significa sano, forte o vitale, e viene utilizzato per indicare tutte le varianti dell’alimentazione a base vegetale: latto-ovo-vegetariana, latto-vegetariana (o ovo-vegetariana), vegana (100% vegetale). In realtà il significato originario della parola e il concetto di vegetarianesmo che ne deriva, implicano l’idea di …

    More  →
  • Calza della Befana: idee dolci da preparare a casa

    La Befana vien di notte e ha le scarpe tutte rotte, porta cenere e carbone, pei monelli e i cattivoni, ma ai piccini savi e buoni porta chicche e ricchi doni.     Quante filastrocche come questa abbiamo imparato e recitato da bambini, aspettando con trepidazione di svegliarci il 6 gennaio e scoprire, se per …

    More  →
  • Cotechino e zampone: i Re delle Feste

    Immancabili in questo periodo di Festa, cotechino e zampone troneggiano sulle nostre tavole a Natale e Capodanno. Accompagnati da lenticchie, purè, verdure bollite, fagioli bianchi in umido, mostarda e salsa verde, a seconda dei gusti e della tradizione del territorio, da secoli sono un simbolo di fortuna, ricchezza e di buon auspicio per l’anno che …

    More  →
  • Classici Natalizi sulle tavole degli italiani

    Quando si parla di Classici Natalizi viene subito in mente il cinema e le tante storie ispirate al Natale. Noi di Chiti, però, vogliamo parlare di un’altra tradizione, quella dei Classici Culinari portati in tavola dalle famiglie italiane durante i pranzi e le cene natalizie. Trascorrere in armonia il Natale, per gli italiani, significa ritrovarsi …

    More  →
  • Guida ai coltelli da cucina, quali e come usarli

    I coltelli da cucina sono gli strumenti più importanti per il lavoro di uno chef. Molti professionisti li considerano quasi un'estensione del loro braccio e nella scelta del coltello più adatto valutano caratteristiche diverse. Queste caratteristiche contribuiranno a fare la differenza sia nei tempi necessari alla preparazione sia nelle prestazioni. Questo è vero soprattutto perché [...] More  →
  • Più incentivi per il turismo con il nuovo Bonus pubblicità

    INVESTIRE IN PROMOZIONE DIVENTA PIU’ SEMPLICE E CONVENIENTE Se hai un’impresa, un albergo, un ristorante o qualsiasi altra attività che lavora nel settore turistico, sai bene quanto sia fondamentale far conoscere ai propri clienti tutte le opportunità che hai da offrirgli. Se pensiamo a quanto è cambiato il modo di fare pubblicità, ci accorgiamo che …

    More  →
  • Ricominciano le lezioni, è tempo di divisa scolastica

    Indossare la divisa scolastica è ormai obbligatorio in molti istituti italiani. In realtà nel nostro Paese non c’è nessuna legge che impone alle scuole di far indossare un’uniforme ai propri studenti, ma con il sistema dell’autonomia scolastica, ogni scuola può decidere se adottare o meno le divise e inserirne l’obbligo nel proprio regolamento. In molti …

    More  →
Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.